LE SCUOLE

che ci hanno scelto

Le istituzioni scolastiche considerano l’orientamento un aspetto di fondamentale importanza a sostegno della loro attività. La conoscenza di sé, il consiglio orientativo dei docenti e le attività di Open Day per la conoscenza del territorio, aprono ai ragazzi prospettive di riflessione sulle proprie scelte future. L'orientamento quindi rappresenta un elemento valorizzante e caratterizzante della scuola secondaria di I e II grado con l’obiettivo di creare persone realizzate e ridurre i tassi di dispersione scolastica e abbandono; è fondamentale per supportare i ragazzi in un percorso di crescita e successo; inoltre, sostiene le famiglie in un momento delicato per i loro figli.

 

Di seguito le scuole che hanno scelto Orientastudenti, per il percorso di orientamento alla scelta degli studi dei propri studenti.

Nella maggior parte delle scuole, oltre ad essere stato somministrato il questionario di orientamento, è stato possibile avviare un progetto completo che ha coinvolto, oltre agli studenti, anche i docenti e i genitori.

Un ringraziamento particolare va quindi a tutte le scuole, che ci hanno scelto e che hanno apprezzato il servizio di Orientastudenti per la sua chiarezza ed efficacia.